Supportaci e contribuisci

Sostienici donando il tuo 5x1000 con il tuo 730

codice fiscale 93437280725

LA FONDAZIONE

Luogo pieno di storia e narrazioni, accogliente e rassicurante, per cittadini e lavoratori che hanno bisogno di ritrovare radici, certezze, serietà di intenti e confronto di idee, nasce a Bari in via Volpe n, 4, in una struttura dello lacp, intitolata a Rita Maierotti, lavoratrice, sindacalista e antifascista, per recuperare la memoria storica delle Camere del Lavoro della Puglia e il loro ruolo nel contesto meridionale, costruendo uno sguardo al passato e una prospettiva per il futuro.

La Fondazione consta di un Centro studi che effettua ricerche in campo socioeconomico e di un Archivio storico per recuperare e conservare documenti e foto delle lotte sindacali che hanno caratterizzato la realtà regionale.

Rendicontazione 5X1000 Rendicontazione 5x1000 2023